Capitano del Water World: è l’uomo Philipp Plein per la moda estate 2015
Una piscina all’aperto, uno scenario di squali fumetto e una melodia armoniosa, mentre un gruppo di ballerine di nuoto sincronizzato iniziano una danza sensuale nell’acqua: questo è lo scenario del “Water World” di Philipp Plein per la sfilata della collezione uomo primavera-estate 2015 per la settimana della moda milanese.
La serata inizia con il rapper americano Theophilus London, che attraversa tutta la piscina con uno jet ski, cantando e dando il via alla sfilata.
I modelli appaiono sulla passerella lungo la piscina, indossando la nuova collezione ispirata alla nautica e al Water World.
L’acqua rappresenta il potere e la forza, per questo motivo tutti abiti sono stati ideati per un uomo avventuroso e ironico, sicuro di sé, che vuole apparire facendo grande attenzione ai dettagli.
L’abbigliamento è spesso arricchito da applicazioni con ricami metallici e sartoriali, che riflettono i classici elementi marini, un richiamo al mondo di marinai e capitani, ma con la solita vena ironica del designer tedesco.
Giacche doppiopetto e giacche bomber, con stampe di dimensioni esagerate, ispirate al mondo subacqueo, con gli squali cartoon, tucani e bouganville.
Da notare il denim con tagli netti e artigianali. Il pezzo simbolico di questa collezione è il jeans skinny, completamente strappato che fa intravedere la pelle.
Grande attenzione ad accessori e materiali: pelli esotiche, come pitone laminato e coccodrillo, borse stampate e sandali preziosi borchiati.
I colori per la prossima estate sono il blu, il rosso e il bianco ottico.
Il risultato è una collezione audace, piena di denim e stampe, dettagli e materiali raffinati, particolarmente indicato per un capitano moderno, il capitano del Water World di Philipp Plein.
La sfilata si conclude con una spettacolare esibizione mozzafiato, due acrobati su moto d’acqua, vestiti con eleganti abiti da sera nero e camicia bianca, mentre sfila la passerella finale dei modelli e termina con l’uscita del designer.
There are no comments
Add yours