Cannes: 69° Festival Internazionale del Film
Oltre ad essere l’evento più atteso dell’anno per gli amanti del cinema, il Festival di Cannes è uno dei momenti dove anche il glamour è protagonista: sul red carpet attori e dive, icone di bellezza con look e abiti da favola.
Appuntamento dall’11 al 22 maggio 2016: 12 giorni di anteprime, party, film imperdibili, e dulcis in fundo la sontuosa cerimonia finale che assegnerà la Palma d’Oro.
Per il film di apertura, sarà infatti Woody Allen ad inaugurare il tappeto rosso, presentando il suo Café Society nella Selezione Ufficiale – Fuori concorso.
Jesse Eisenberg e Kristen Stewart saranno i protagonisti di un’intensa storia d’amore sullo sfondo della Hollywood degli anni ’30!
Entriamo nel vivo della kermesse annunciandovi George Miller, che vestirà i panni del Presidente di giuria per i film in concorso, affiancato, tra gli altri, da un trio affascinante composto da Valeria Golino, Kirsten Dunst e Vanessa Paradis, che saranno supportate da altrettanti protagonisti tra cui Mads Mikkelsen e Donald Sutherland per incoronare il film vincitore della Palma d’oro.
Grandi nomi anche fra gli ospiti. Attesissime per “Cannes 69″ Jodie Foster e Julia Roberts, che saranno presenti per il film Money Monster, di cui la Foster è anche regista.
Steven Spielberg proporrà per Disney la trasposizione del Grande Gigante Gentile.
Tra i film in concorso, invece, Julieta di Pedro Almodovar, ispirato a tre racconti della raccolta di Alice Munro “In fuga”.
Sean Penn fa coppia con Charlize Theron in The Last face, ma tornano anche i due fratelli del cinema belga, i Dardenne con La fille inconnue.
There are no comments
Add yours