Canali presenta la collezione uomo Autunno Inverno 2012-13

Canali A/I 2012-2013 - Ph D. Munegato / Paul de Grauve Communication

La maison Canali porta alla settimana della moda uomo autunno/inverno uno show bellissimo, omaggio a una grande metropoli come Londra, capace di accogliere e far convivere stili e tradizioni diverse senza discriminazioni.

Canali A/I 2012-2013 - Ph D. Munegato / Paul de Grauve Communication

Lo spettacolo è degno della casa, con una passerella illuminata da un faro verticale giallo sullo sfondo che in chiusra emette l’ultimo raggio. Molto azzeccata anche la scelta di Mr. Brightside dei Killers come motivo conclusivo.

Si tratta di una collezione ricca di citazioni che rielabora il fascino dandy, l’opulenza peacock ed il glamour New Romantic dell’eleganza giovanile.

Geometrie, disegni floreali muovono morbidi velluti, che sono forse il punto di forza di questa collezione,  le righe si moltiplicano su abiti e gilet ed elaborati ricami arricchiscono giacche e cappotti. Colori della sfilata sono il blu tono su tono,  il nero, il bordeaux,  il verde e l’oro presente su diversi capi. Una collezione tutto sommato luminosa, pur nello stile formale di Canali, che strizza l’occhio a qualche stravaganza anni sessanta, è la Londra dei Beatles quella che affiora pur restando sempre elegante e contemporanea.

 




There are no comments

Add yours

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.