Byblos entra nel dna della natura e crea una delle più belle collezioni p/e 2011
“Quest’anno mi sono ispirato alla natura, fuggendo dalla metropoli” ci dice Manuel Facchini, da anni anima stilistica della maison nata 37 anni fa e a cui si dedicò nei primi anni anche Gianni Versace. Diciamo subito che la collezione è una delle migliori che Facchini ci abbia proposto nelle ultime stagioni. Creativa al massimo, sofisticata quanto serve. Partendo dalla attenta e meticolosa osservazione del mondo naturale, Byblos ha creato una donna complessa e bellissima,attraverso fibre stampate e nuovissimi chinè.
La fauna è rappresentata nelle sue molteplici manifestazioni, dai rettili agli insetti, fino ai micoorganismi o alla catena del DNA.
Nella maglieria i pattern sono tridimensionali, e reinterpretano creste di animali preistorici, squame e nervature di foglie. Il look è total, e parte dai sandali “cage” costruiti con flussi di catene che come radici abbracciano il piede e lo avvolgono completamente.
I colori sono quelli caldi della terra vanno dalle tonalità cioccolato a quelle del miele da quelle delle foglie a quelle delle foreste.
Guardate la video intervista a Manuel Facchini, il backstage della sfilata e la gallery delle belle creazioni primavera estate 2011 di Byblos. Che ne dite?
bject>
There are no comments
Add yours