BEAUTY TALK: Backstage della sfilata Cristiano Burani P/E 2016
A curare il beauty look della collezione Cristiano Burani Primavera Estate 2016 che ha da poco solcato le passerelle milanesi di Palazzo Reale, è Clinique con la sua linea makeup, in veste di sponsor ufficiale del designer.
Il look scelto per accompagnare gli abiti della prossima stagione estiva segue il grande trend del momento: un finish fresco e luminoso, ravvivato però da un tocco pop.
L’ispirazione deriva dalle linee pulite ed essenziali dello stilista, perciò il beauty look realizzato è pensato per una donna elegante in modo semplice e naturale, senza bisogno di inutili orpelli artificiosi. Un’energia spontanea che emerge anche dalla luminosità del trucco con qualche tocco di colore.
Il makeup artist che ha curato il look per Clinique è Jabe, il quale si è lasciato ispirare dai colori vivaci della collezione per creare un look molto casual. Le sopracciglia sono state lasciate folte e naturali, evidenziate prima dalle Superfine Liner For Brows e infine dal Just Browsing Brush Gel Mousse, in modo da sottolineare maggiormente lo sguardo. Il viso è etereo e impalpabile, le guance sono ravvivate in modo delicato grazie al Chubby Stick Cheek Colour Balm ed è stato usato un matitone cremoso anche per le labbra, il Chubby Stick Moisturizing Lip Colour Balm.
Il tocco pop è dato dall’ombreggiatura leggera e trasparente con un ombretto in varie gradazioni nel color azzurro cielo dall’All About Shadow Quad, seguito da abbondante High Impact Extreme Volume Mascara. Come fondotinta è stato utilizzato Even Better, mentre come correttore l’Air Brush Concealer: entrambi sono stati lavorati a piccole dosi e massaggiati come se fossero una crema, per ottenere un risultato luminoso e radioso. Per tenere a bada la lucidità, una leggera passata di cipria in polvere libera.
Il look viene completato da un velo di Smart Treatment Oil per un effetto dewy ancora più marcato sui punti luce, come zigomi e centro della palpebra.
There are no comments
Add yours