N°21 SS16

BEAUTY TALK: backstage della sfilata N°21 P/E 2016

N°21 SS16La donna della Primavera/Estate 2016 per N°21 è, secondo Tom Pecheux (key artist per MAC Cosmetics), una creatura al di fuori di qualsiasi tempo e qualsiasi luogo. Una donna che reinterpreta il look dolce e romantico in modo contemporaneo. Il make-up look da lui creato combina elementi grunge a elementi glam per dare vita a una fatina dall’animo rockettaro.

N°21 SS16La pelle è perfetta e curatissima, seppur in maniera molto naturale, grazie a un fondotinta impalpabile e pressoché invisbile; le guance sono rosee per ottenere un effetto estremamente fresco e giovanile. Per questo scopo è stata utilizzata una tonalità di rosa dal sottotono freddo contenuta nella Trend Forecast Lip Palette, in uscita prossimamente.

N°21 SS16Sugli occhi l’elemento grunge è dato dall’applicazione volutamente imprecisa di un matitone cremoso usato come eyeliner e poi sfumato in modo irregolare, per creare un effetto smokey. Si atratta di un nuovo prodotto targato MAC che, come spesso accade durante i backstage, prima di venire messo in commercio, viene testato dai make-up artist in anteprima sottoforma di prototipo.

In seguito è stato applicato un ombretto cremoso color lavanda, sfumato per accentuare l’effetto messy. Il tocco glam è rappresentato invece dall’aggiunta di glitter sempre sui toni del violetto. Il look finale appare languido, quasi sciolto in una lacrima luccicante. A completare il trucco occhi, abbondanti passate di mascara nero.

Le labbra sono state lasciate molto naturali, utilizzando un color pesca opaco che contrasta con il trucco occhi tutto giocato sui toni freddi e molto brillante.N°21 SS16

Il look fatato viene completato dall’hair styling, curato da Paul Hanlon, che prevede l’utilizzo di un cerchietto impreziosito da cristalli a mo’ di tiara, per un effetto quasi pre-adolescenziale da principessa Disney. I capelli sono lunghi e ondulati, in modo naturale e molto soft, per un risultato romantico che richiama un’atmosfera fiabesca.

L’effetto finale ricorda Rapunzel dopo aver trascorso la serata in compagnia di Courtney Love.




There are no comments

Add yours

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.