BEAUTY TALK: Backstage della sfilata Luisa Beccaria P/E 2016
Il beauty look di Luisa Beccaria per la Primavera Estate 2016 rappresenta una controtendenza rispetto a quello che si è visto finora tra i trend beauty per la prossima stagione. Se infatti abbiamo visto, già da questo inverno, una propensione a eliminare le polveri preferendo texture cremose per ottenere un finish fresco e luminoso, il make-up Luisa Beccaria inverte questa tendenza optando per un look tutto opaco con un effetto velluto.
Il make-up è stato ideato dalla MAC Cosmetics Senior Artist Cynthia Rivas che ha voluto riprendere il tema floreale di ispirazione anni ’60 di questa collezione. L’idea nasce dal voler ricreare, sui visi delle modelle, un fiore che sboccia. Si è cercato quindi di dare proprio l’idea dei petali vellutati e rosati dei boccioli di rosa.
La pelle è stata preparata con un siero dalle proprietà equilibranti (Mineralize Timecheck Lotion), ottimo anche come primer. Il finish è opaco, ma allo stesso tempo molto naturale, grazie a un nuovo fondotinta dalla texture iper-leggera, proprio per ricreare l’effetto vellutato dei petali dei fiori. Sugli occhi, seguendo il fil rouge monocromatico, è stato sfumato verso l’alto un ombretto in crema, il Paint Pot nel colore Perky: si tratta di un freschissimo rosa-pesca capace da solo di risvegliare interamente lo sguardo. Se cercate la Primavera in un ombretto, questo è il prodotto che fa per voi. Ma ciò che rappresenta maggiormente l’ispirazione di questo look è la forma delle labbra che ricorda proprio quella di un fiore che sta appena sbocciando. Per questo scopo, è stato creato un effetto ombré molto delicato, utilizzando i nuovi rossetti liquidi Retro Matte nel colore Lady Be Good (in uscita prossimamente) e una punta di pigmento color magenta. Anche in questo caso, il finish è completamente opaco per ricordare i petali dei fiori. Infine, sulle guance, è stata utilizzata la nuova Trend Forecast Lip Palette.
Questo look così ‘fiorito’ rappresenta un’idea di bellezza molto tenera e fresca, dotata della stessa delicatezza dei boccioli di inizio Primavera. Le texture opache sono talmente sottili e impalpabili che richiamano, quasi paradossalmente, un’estrema freschezza.
L’hair styling richiama in toto gli anni ’60, con cotonature estreme e code di cavallo lisce e con attaccatura bassa.
There are no comments
Add yours