BEAUTY TALK: backstage della sfilata John Richmond P/E 2016
Se c’è una cosa che abbiamo capito durante questa Milano Fashion Week, è che non ci sono più regole nel makeup. O meglio, il consiglio che ci arriva dai vari makeup artist che abbiamo intervistato è che l’unica cosa che conta, nell’ambito della bellezza, è la nostra voglia di giocare e sperimentare in totale libertà, liberi da convenzioni e costrizioni imposti da qualcun altro.
Ed è proprio questo il messaggio che ci ha voluto trasmettere Agata Peyrotaldo, makeup artist per Aldo Coppola, nel backstage della sfilata di John Richmond per la prossima stagione Primavera/Estate 2016: imparate a giocare con il makeup, in modo ironico, senza prenderlo troppo sul serio.
Il look scelto per la sfilata è di grande impatto, anche se di realizzazione estremamente semplice.
E’ davvero particolare la scelta di giocare con texture ed effetti totalmente contrapposti: le labbra sono matte, come dettato degli ultimi trend, a effetto velluto, mentre sugli occhi si è optato per la brillantezza estrema. Il rossetto perfetto per queste labbra rosso fuoco dal finish opaco è un po’ rétro? Ovviamente un iconico Chanel. I colori sono estremamente classici, ma hanno un che di audace, se si considera che da più stagioni sta impazzando il no-makeup look.
L’abbinamento proposto è quindi: labbra rosso fuoco e occhi ricoperti da una cascata di glitter argento. Il mood è sicuramente ironico e un invito a non prendersi troppo sul serio, ma a osare: del resto, il makeup viene lavato via a fine serata, nessuno quindi ci vieta di giocare a più non posso.
Aldo Coppola ha naturalmente curato anche l’hair styling. Anche in questo caso, l’acconciatura segue la tendenza del lasciare i capelli con una piega naturale. In questo caso, si è optato per un capello liscio, ma molto morbido e con un discreto volume che aiuta a dare movimento; la particolarità del look è data da una riga centrale molto classica che, proprio per la sua semplicità e pulizia, non passa mai inosservata.
There are no comments
Add yours