Ballerina o botanica? E’ la donna ANTONIO MARRAS a/i 2017-18

ANTONIO MARRAS collezione A/I 2017-2018

L’ispirazione dei grandi artisti nasce sempre da grandi storie e la storia, che ci ha raccontato Antonio Marras con la sua collezione Autunno Inverno 2017/2018, è veramente una bella storia. Si parla di donne, in particolare di Pina Bausch, ballerina e coreografa tedesca, e di Eva Mameli, botanica e prima donna a salire in cattedra all’università di Pavia ma più nota per essere la mamma di Italo Calvino.

Antonio Marras immagina un incontro tra queste due donne di epoche, vite e aspirazioni diverse, per creare all’interno della collezione giochi, contrasti e dissonanze nelle forme e nei materiali, come se una botanica avesse potuto scrivere al fratello “se non avessi fatto la botanica avrei voluto fare la ballerina.”

Abiti in tulle, scivolati, leggeri si alternano ad abiti rigorosi dal taglio maschile impreziositi da ricami macramè, pizzi chantilly e applicazioni con bijoux e paillettes.

I colori, neutri e confortevoli come il nero , l’antracite, l’ecru e il cammello, si alternano a nuances più sgargianti come il rosso granato, il giallo mimosa o il verde salvia, interrotti a loro volta da stampe e applicazioni con fiori di ogni genere e dimensione.

ANTONIO MARRAS collezione A/I 2017-2018

Il concetto di contrasto è accentuato da abiti ricostruiti facendo un mix, quasi come un puzzle impazzito, di tessuti, colori e strutture opposte, come il gessato, le stampe a quadri grandi e il galles, tagliati, abbinati e incastrati al taffettà, al cady o al velluto.

Fondamentale per l’ottima riuscita dello show è stata proprio la messa in scena, infatti alle modelle che sfilavano si sono affiancati performer, amici e conoscenti del desiner che hanno reso ancora una volta indimenticabile lo show firmato Antonio Marras.

Consiglio di guardare il video realizzato dal nostro team per poter apprezzare anche con i vostri occhi lo spettacolo di questo show!

 

 




There are no comments

Add yours

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.