Bagliori di luce illuminano la collezione Roberto Cavalli per la p/e 2014

Roberto Cavalli Primavera Estate 2014 - ph: Paul de Grauve

Roberto Cavalli Primavera Estate 2014 – ph: Paul de Grauve

Roberto Cavalli ha immaginato una donna diva inarrivabile che brilla di luce e fascino come una stella del cinema muto per la primavera – estate 2014.

I colori dei capi riflettono questa scelta;  la tonalità predominante è l’argento insieme con altre tinte luminose come il bianco, il verde menta, l’azzurro ed il perla. Le stampe sono realizzate in patchwork di coccodrillo, iguana e pitone, temi che da sempre caratterizzano la Maison Cavalli.  Oltre ai più classici giacca e pantalone dal design regolare e semplice, lo stilista ha creato kaftani e sottovesti dalle tinte tie-dye  le cui linee fluttuanti le immagini sfocate che scorrono sullo schermo di un cinema d’ antan.

Gli accessori sono preziosi e sofisticati, come i gioielli, piccole miniature di animali in cristallo di rocca e smalto colorato, occhiali da aviatore con paraocchi in pelle di serpente e scarpe con tacco a stiletto ad effetto armatura i cui lacci arrivano fino al ginocchio.

Riprendono il tema della “Divina” le borsette, decorate da piccole borchie e charms a forma di animali, dai significativi nomi Hera e Dea.




There are no comments

Add yours

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.