Aspettando Miss Italia con Giusy Buscemi (VIDEO)
Sembrava non dovesse andare più su una tv nazionale il concorso di belezza più celebre d’Italia dopo la rottura con la Rai. Amato o odiato che sia, dal 1939 Miss Italia è un pezzo importante della storia televisiva italiana che, anche quest’ anno, si accinge a eleggere la più bella della nostra penisola. La passata edizione ha nominato Giusy Buscemi come vincitrice del concorso, ragazza siciliana classe 1993, incoronata da Beppe Fiorello.
Anche se molto del concorso è stato rivisto e rinnovato anche quest’ anno, come da tradizione, l’ultima incoronata presenzierà alla finalissima del programma per poter consegnare scettro e corona alla nuova Miss, e per l’occasione la Buscemi indosserà gli abiti haute couture in pizzo chantilly, seta, organza, chiffon e tulle, firmati dalla designer Daniela Del Cima.
La stilista è stata scelta da Patrizia Mirigliani, che dal 1989 cura l’organizzazione del programma, per vestire le aspiranti Miss il 27 di ottobre su La 7. La Del Cima si è ispirata ai colori della Toscana, dove è nata, e a forme dallo stile anni ’50 nel nome dell’alta qualità totalmente made in Italy.
Nell’ attesa del concorso abbiamo incontrato ed intervistato Giusy mentre sceglieva gli abiti da indossare per l’importante serata che l’aspetta. Ascoltate cosa ci ha raccontato la Miss Italia più “longeva ” (14 mesi) della storia.
There are no comments
Add yours