Anticonformista ma chic: l’uomo Corneliani per la prossima estate 2016
Il filo conduttore di tutte le collezioni Corneliani è l’arte sartoriale, che detta sempre le regole, anche oggi che la tecnologia impone la modernizzazione di forme e tessuti per gli abiti delle nuove generazioni.
E’ l’elegante atmosfera di Palazzo Litta a Milano a far da cornice alla sfilata dello stilista mantovano, Sergio Corneliani, per la nuova collezione primavera/estate 2016.
Outfit caratterizzati da un’eleganza con significati opposti e un alto livello di raffinatezza.
Il nucleo della rivoluzione è il centro di gravità del corpo: i volumi cambiano ma la costruzione dell’abito rimane intatta.
Individuabili reminiscenze tribali, nei disegni neo-principe di Galles e negli effetti opacizzanti delle trame o nelle pinces dei pantaloni, e il gesto di un uomo arcaico.
Una collezione per un uomo anticonformista: bermuda e abiti gessati estremamente eleganti.
Trench in materiali pregiati, come seta e lino, con grandi pieghe sulla schiena, che scendono fino alla caviglia.
Giacche dai volumi squadrati, abbinate a grandi T-shirt in pelle dal taglio minimale.
I colori sono polverosi, mai intensi, e rievocano l’atmosfera di un tramonto nel deserto: il blu pervinca del cielo, il beige della sabbia, il grigio chiarissimo della pietra e il rosso amaranto del sole.
L’uomo Corneliani ha una personalità indipendente, è un uomo libero, giovane, che vive nel mondo e ha bisogno di un abito chic ma anche comodo perché sia adatto per ogni occasione della vita quotidiana.
There are no comments
Add yours