Raffaella Curiel

Alta moda a Roma, sfila la primavera 2014 di Raffaella Curiel

Raffaella Curiel S/S 2014 - ph: P.Lanzi

Raffaella Curiel S/S 2014 – ph: P.Lanzi

I sorrisi felici delle fanciulle dell’antico Siam, sui costumi etnici della Malesia e della Cambogia, hanno ispirato la collezione primavera / estate 2014 di Raffaella Curiel, presentata in occasione di Alta Moda a Roma.

Raffaella Curiel S/S 2014 - ph: P.Lanzi

Raffaella Curiel S/S 2014 – ph: P.Lanzi

Un mix di culture orientali che affascinano la stilista perché intrise di una bellezza senza tempo. Quella bellezza che incanta e stupisce, che invade e ammalia, che infonde senza tregua linfa vitale.

Una collezione cosmopolita e moderna, caratterizzata da un tripudio di colori e disegni, miscelati tra di loro con patchwork di tessuti antichi e moderni.

Giacche dai tessuti originali provenienti da Thimphu (Bhutan), sete tessute a mano, principalmente dai motivi a righe.

Raffaella Curiel S/S 2014 - ph: P.Lanzi

Raffaella Curiel S/S 2014 – ph: P.Lanzi

I tailleur trovano ispirazione dai costumi del generale cinese Ban Chao: spalle pronunciate verso l’esterno e punti vita segnati, evidenziano una silhouette sottile. Le gonne seguono la linea del corpo, affusolate o a corolla.

Gli abiti da giorno sono piccoli e maliziosi, comodi nella vestibilità. Nuvole di chiffon, giochi di nervature, sbiechi e piccoli volantini, tutto adornato da ricami impalpabili e fiori di ogni tipo.

Mentre per la sera abiti di seta, impreziositi da ricami e nuances.

Ogni capo in passerella è accompagnato da un gioiello del maestro orafo Gerardo Sacco, appositamente creato per la collezione Curiel.




There are no comments

Add yours

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.