Alla Mercedes Benz Fashion Week di New York il meglio è a fine giornata

Backstage at MB Fashion Week New York - ph: Paul de Grauve

Ci sono giorni in cui prendere un taxi a New York è un gioco da ragazzi e ci sono volte in cui pensi di essere invisibile. Arrivare sull’upper west side dove c’è il Lincoln Center, ovvero il cuore della settimana della moda, può diventare un tantino complicato… ma alla fine ci si arriva anche se si parte da downtown. Nella sesta giornata di passerelle, hanno sfilato Elie Tahari, Badgley Mischka, Vera Wang, Rosa Cha, Hervè Lègèr by Max Azria, Dennis Basso, Luca Luca, Tibi, Narciso Rodriguez e Toni Francesc (ndr. non ci siamo dimenticati una vocale ) . I big names sono certamente Vera Wang, l’immancabile Max Azria e Narciso Rodriguez.

Vera Wang, la sessantunenne stilista americana di origini cinesi, ha presentato una collezione dai toni scuri, tranne qualche eccezione i neri sono protagonisti. Gli abiti giocano tra drappeggi e stampe floreali che ricordano quelle sulle porcellane giapponesi.  Il brand Hervè Lègèr di Max Azria propone una donna molto fasciata nel suo look.
Di seguito un mix di immagini dalle collezioni della giornata.

Vi proponiamo i video presi alle sfilate di TIBI (stilista Amy Smilovic con un passato in American Express come Marketing Manager oggi ha 600 punti vendita sparsi per il mondo ed uno showroom a Milano),  di Luca Luca ( Direttore Creativo Raul Melgoza della maison creata da Luca Orlandi) e quella di Toni Francesc, che in chiusura di giornata , ci ha presentato qualcosa di veramente originale, una bella collezione che è riuscita a fondere la materia, le stoffe con il legno, a creare disegni, combinazioni e soluzioni originali. Legno e stoffa. Sorprendente e leggera questa è stata la collezione di un giovane stlista catalano, con tanta gavetta alle spalle ma di cui siamo certi sentiremo parlare bene in futuro.

TONI FRANCESC

TIBI

LUCA LUCA




C'è 1 Commento

Add yours

Post a new comment

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.