Alexis Martial presenta per Iceberg, la collezione donna s/s 2014
Tra le sfilate “imperdibili” della fashion week milanese troviamo sicuramente quella di Iceberg, che, a quarant’ anni dalla sua fondazione, rinnova la direzione creativa del marchio. Cambia direttore creativo per la linea donna: i fondatori, Giuliana Marchini Gerani e suo marito Silvano puntano su Alexis Martial, promettente designer parigino, che, nonostante la giovane età ha già collaborato presso maison di alto livello come Givenchy, Paco Rabanne e Alexander McQueen; mentre a supervisionare tutti i progetti sarà Paolo Gerani, CEO di Gilmar Group.
Un’ atmosfera di fermento dominava quindi nel backstage della sfilata e tra gli ospiti, tutti curiosi di scoprire quali sarebbero state le proposte del nuovo art director: il risultato è stato uno show di successo e una standing ovation finale all’uscita in passerella di Martial.
A comporre la collezione abiti orientati ad uno sportswear di lusso assolutamente coerente con la tradizione del marchio: felpe, t-shirt e pantaloni stretti ma anche abitini corti con e senza maniche, dalle linee semplici con giochi di trasparenza nei colori pastello. Dominano la collezione, l’azzurro baby, il bianco, il blu, il giallo ma anche alcuni capi total black come top e gilet, alcune stampe e caratteri strizzano l’occhio in maniera soft al Giappone e alla cultura manga.
Complementi della collezione borse a mano nei toni silver e sandali open toe con tacco alto e cinturino alla caviglia.
There are no comments
Add yours