Milano Moda Design ai nastri di partenza
Siete pronti ? La settimana prossima inizierà la quarta edizione di Milano Moda Design. In concomitanza con il Salone del Mobile 2011, e con il Fuorisalone, il progetto che vuole valorizzare alcune griffe che spaziano nel mondo del Design. Dal 11 al 17 aprile sarà un susseguirsi di eventi ed esposizioni negli spazi di alcune zone, come via Tortona , via Brera e Porta Romana.
Home Design Collection quindi, con l’obiettivo di raccogliere e coordinare in un unico calendario le numerose proposte delle Maison e del Design, riuscendo così a realizzare una serie di presentazioni ed eventi davvero interessanti. Si spazia dai Cocktail party, alle esibizioni alle rilassanti notti alle Terme Milano.
L’inserimento nel calendario di Milano Moda Design, offre grande visibilità ai Brand Moda proprio perchè posto a sua volta all’interno delle numerosissime proposte legate al Salone del Mobile e al Fuori salone. Ben 48 marchi saranno i marchi coinvolti , con una serie di circa 50 eventi.
Ma vediamo in dettaglio queste eccellenze del Made in Italy: inizia Emilio Pucci, con un’installazione contemporanea di Felice Limosani, ispirata all’arte e alla Magia di Pucci, si prosegue con Missonihome e “Luci e ombre” ma vediamo il 12 Armani Casa, con la sua nuova collezione, o Gherardini, dove i suoi tessuti esclusivi vestono un oggetto icona del design di Zanotta, Krizia e Ingo Maurer, La Perla. Tutti aperti al pubblico, ad eccezione dei cocktail d’inaugurazione, su invito.
Anche Simonetta Ravizza partecipa introducendo le sue pellice nell’arredamento del design, così come Borsalino, Prada, Fratelli Rossetti, Max Mara con una installazione in Corso Vittorio Emanuele, Ferragamo con Iconic Shapes by Molteni e Gattinoni che ci ricorda la nostra italianità, con un Omaggio ai 150 dell’ Unità d’Italia con Modenese Gastone Classic.
Milano si presenta ad essere la quinta città in ordine di importanza economica e turistica da visitare.
Partner di questa iniziativa è Mercedes Benz, che con un evento che si terrà il 14 aprile presso la sua sede milanese, celebrerà i 125 anni della nascita della casa automobilistica.
L’evento si intitola “Auto-Mobili senza tempo” perchè in fondo anche se sono 125 la casa della stella a tre punte non li dimostra affatto.
There are no comments
Add yours