Guli Collections, Georges Chakra, BCBGMAXAZRIA e Ports1961 protagonisti a NY.
Secondo giorno di Fashion Week nella “grande mela”, sotto un sole estivo e piacevole.
Ha aperto la giornata GULI e la sua sfilata ci è piaciuta. Harem pants, giacche caftano e lunghi abiti leggeri con intricati dettagli caratterizzano la bella collezione di Guli ovvero Gulnara Karimova che con i suoi 34 look si è ispirata alle favole orientali.
.
Questa stagione, la designer di Ports 1961, Fiona Cibani, trae ispirazione dal fascino magico del deserto. Con astrazioni, miraggio di un paesaggio delicato e in continua evoluzione, Fiona realizza una collezione all’interno di un regno di contrasti armonici.
La collezione Edition Georges Chakra è stata interamente composta da abititempestati di gioielli e decorazioni di cristalli. Tessuti che ricordano pelle di medusa, corpetti e giubbotti voluminosi formati dasottili anelli di seta, da indossare anche con una maglietta e jeans. Una sfilata che ci è piaciuta moltissimo per una collezione “preziosa”.
Mantenendo la silhouette sempre fluttuante, BCBGMAXAZRIA ha presentato abiti sui toni del bianco e dei grigi, senape, rosa, giallo canarino e nero. Collezione molto leggera, diremmo fluttuante, delicata. Segnaliamo comodi e preziosi sandali in Pitone. BCBGMAXAZRIA è presente in tutto il mondo con ben 653 negozi mentre in Europa lo troviamo in Spagna, Belgio, Francia, Grecia, Russia, Portogallo e poi in Turchia, Inghilterra, Svizzera e Lussemburgo ma non ancora in Italia.
A New York la fashion week è anche maschile così la proposta di Duckie Brownper l’uomo è un po’ vintage , con taglio quasi femminili, molti pezzi singoli, passando dal multicolore al camoscio. I ragazzi sembrano vestiti al buio, capi non coordinati, giubbotti leopardati, camicie di sciffon al ginocchio, merito o colpa dello stylist di sfilata Grant Woolhead ? 25 outfits che compongono una una collezione “frenetica”.
There are no comments
Add yours