DSQUARED2 p/e 2011 ha nel cuore un uomo gigolò.
Nel 1980 , Richard Gere (Julian Kay) è un gigolò affianco alla bellissima Lauren Hatton nel film di Paul Schrader che ne decreterà il successo internazionale. Il titolo della pellicola è “American Gigolò”.
Dean e Dan Caten hanno riportato sulle passerelle milanesi della moda maschile primavera estate 2011 quelle atmosfere. La scena si apre su una camera da letto maschile in cui una donna bellissima ( la top model Bianca Balti) fuma adagiata su una chaise loungue con aria distaccata di fronte ad un uomo nudo nel letto. Il sottofondo musicale cita e si intreccia con la soundtrack del famoso film. Creato il mood, i due folletti canadesi della moda italiana presentano il loro uomo per la prossima primavera estate.
Una rielaborazione dell’eleganza maschile che ha reso famosa la moda italiana anni 80 quella vista in passerella, con contaminazioni di gusto moderno specialmente nei colori. Mascolinità in risalto su capispalla e giacche tipiche della sartorialità italiana con dettagli importanti come i bottoni dorati. Morbida giacca di suede siena cita direttamente quella di Julien nel film. Per chi non avesse capito la citazione la scritta “julien” la troviamo anche sulle t-shirt.
Le camicie sono slim fit o diciamo sembrano su misura , gli outfit sono un total look per ogni occasione, sia per le occasioni formali, che per il tempo libero. Costumi, pantaloncini, giubbini e jeans a vita alta (come i pantaloni più eleganti ) . I colori sono vivaci, presi in prestito dalle insegne luminose strade dello shopping californiano, e allora citazioni anche nelle tinte con l’arancio “Hermes”, il cioccolato di “Fendi”, il blu azzurrato di “tiffany” e nel greige di “Armani”.
Accessori importanti protagonisti per completare il look da vero seduttore sono le collane ed i bracciali in corallo, raffinate shopping bag, scarpe classiche in vernice ed in pelle intrecciata, occhiali dalle lenti ambra o fumè.
Di seguito ampia sintesi della sfilata da godersi in HD (High Definition) dal nostro canale su You Tube.
There are no comments
Add yours