Globetrotter eccentrico è l’elegante uomo Zegna per la prossima estate (VIDEO)
È un cosmopolita amante del made in Italy l’uomo interpretato da Ermenegildo Zegna per la collezione primavera – estate 2013, presentata ieri a Milano.
Il distintivo taglio sartoriale, sempre elegante e raffinato, è attualizzato dalla scelta di tessuti non convenzionali. La seta è protagonista in ogni momento della giornata: l’abito di seta pura o di seta cotone è sdrammatizzato di giorno da polo a effetto traforato, per assumere alla sera un tocco di eccentricità grazie all’accostamento a camicie di seta leggera, un po’vintage, a stampa tropicale. La ricerca di dettagli eleganti anche per il tempo libero si traduce in blouson in nappa traforata e in capi più lunghi ma sempre doppiati in seta. Di sera il tessuto si fa più ricercato con abiti e soprabiti in taffetà, sete doppiate con trafori al laser e shantung ad effetto cangiante.
La silhouette è slanciata e definita da giacche asciutte dalla spalla insellata, pantaloni slim a vita alta con la piega cucita al centro. I classici colori avorio e blu e i neutri beige e marroni a effetto naturale si alternano a più stravaganti rossi, bordeaux, blu elettrici e stampe vivaci che pervadono trasversalmente l’eleganza e la formale raffinatezza della collezione rendendola equilibrata e briosa.
Gli accessori completano l’impeccabilità dell’uomo Zegna. Sotto gli asciutti pantaloni, eleganti e morbidi mocassini con nappine a tinta unita o bicolore rendono la figura ancora più raffinata. Le borse, capienti e a disegno geometrico, si ispirano ai bagagli di un tempo nei dettagli di manici, angoli e rivettature. Cravatte in maglia e twill di seta e foulard stampati usati come sciarpe sono i particolari finali che la rendono una collezione misurata, di classe ma mai banale, facendo dell’uomo Zegna “un uomo che ha la cultura per capire quando l’eccentricità è solo eccentricità o quando invece si trasforma in eccesso”, concludendo con le parole di Anna Zegna, ideatrice di questa collezione.
There are no comments
Add yours