Dsquared2 ci riporta tra i banchi di scuola nell’autunno inverno 2012-2013 (VIDEO)

Dsquared2 A/I 2012-2013 - Ph D. Munegato / Paul de Grauve Communication

Questa collezione Dsquared2 autunno inverno 2012 2013 è centrata sugli studenti universitari, buona famiglia ma brutta reputazione. Saranno loro i cattivi o i professori? Sicuramente i ragazzi dalla loro parte dedicano più tempo al look che allo studio, guadagnandosi molte insufficienze.

L’allestimento è molto originale, una classe intera è stata ricreata sul palco con tanto di insegnanti e lavagna alle spalle.

Dsquared2 A/I 2012-2013 - Ph D. Munegato / Paul de Grauve Communication

I materiali di studio per i ragazzi sono argyle, monhair, tweed, camoscio, cotone, nylon e pelle. Come colori si susseguono il beige, cammello, verde militare, blu denim, grigio e nero il tutto con tocchi di rosso e bianco.

Se la vera novità è la silhouette, con pantaloni slim a vita bassa “bottle silhouette”, strettissimi sulle gambe tagliati sul ginocchio e più larghi sulle caviglie, la soluzione al freddo resta la stessa: strati multipli senza lasciare nulla al caso con styling curatissimi.

Pezzi classici rielaborati sono maglioni argyle o monhair spazzolato, dolcevita, cappotti in tweed e giacche tuxedo abbinati ai jeans con lavaggi used, parka militari mods che ricordani da vicino quelli delle manifestazioni studentesche e giacche boobou in tessuto o camoscio oleati con grandi tasche. Il tutto abbinato a scritte a pennarello e borchie di ogni tipo che sembrano riprese da vecchi capi della casa  ma anche stelle, targhette e maple leaf.

Dsquared2 A/I 2012-2013 - Ph D. Munegato / Paul de Grauve Communication

L’accessoristica è molto ricca, visto anche il tema della sfilata. Occhiali da vista “woody” in acetato trasparente e legno e ricercati occhiali da sole per celare le occhiaie causate dal troppo “studio” fanno decisamente al caso. Come schoolbag e zaini di panno, cotone oleato, nylon e pelle che possono contenere sfiziose cartelle per PC o ipad. Tante sciarpe, guanti, bashi e cappelli militari con visiera in cuoio. Gli stivaletti sono a punta appuntita o arrotondata e già rovinata, di camoscio, marrone e grigio, in pelle o vernice.

Divertitevi con il video esclusivo della sfilata ripresa dal front e dal backstage, l’intervista ai due designer e tanto altro ancora.

 

 

 




C'è 1 Commento

Add yours
  1. mihalisfilippou

    hi.
    i need dsquared pictures fashion show in milan 2012-2013 backsage photo dean and dan with people….

    Thank you….


Post a new comment

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.