Claudia Lagerfeld o o Karl Schiffer. Lo strano caso di Claudia Schiffer.
Claudia Lagerfeld o Karl Schiffer. Cosi suonerebbe il matrimonio artistico tra Claudia Schiffer e Karl Lagerfeld una volta ufficializzato. Ufficializzata dalla rivista fotografica tedesca Stern fotografie che celebra nel volume Claudia & Karl i numerosi shooting realizzati nel corso della carriera della topmodel tedesca durante questa unione artistica.
Recentemente Claudia appare nell’ ultimo advertising per Chanel Eyewear 2011, 4 semplici scatti in bianco e nero da dove traspare tutta la classe della maison francese, arricchita dall eleganza senza età di Claudia.
Iniziate a calcare le scene della moda internazionale nel 1987, fin dall inizio della sua carriera ha ottenuto tantissimi successi; lanciata dalla copertina di Elle viene scelta come testimonial per marchi come Chanel, Guess? diventando quasi subito supermodel senza mai più abbandonare questo status.
Negli anni calca le passerelle per le più importanti case di moda tra cui Versace, Jil Sander, Dolce & Gabbana, Ralph Lauren, Valentino.
Vanity Fair, Vogue, Harper’s Bazaar, Cosmopolitan, People, The New York Times, sono semplicemte alcuni nomi dei magazine più celebri di cui posò in copertina totalizzando il record di ben 700 copertine internazionali.
Alta 1,80 cm Claudia rappresenta una figura iconica della moda degli anni 90 incarnando pienamente lo status di topmodel e rispecchiando la floridità economica che caratterizzava il mondo della moda in quegli anni.
Da poco compiuti i 40 anni, è stata festeggiata da Zeit Magazine con un edizione di 40 copertine dedicate a lei. Come dire essere top model è importante ma anche l’amicizia con il Kaiser della moda ha il suo peso.
There are no comments
Add yours