“Premio Via Margutta, La Via delle Arti 2011”: la moda e l’arte festeggiano il 150° Anniversario dell’Unità Nazionale
Made in Italy. Questo può essere definito lo slogan del “Premio Via Margutta, La Via delle Arti 2011” che anche quest’anno si è tenuto a Roma dove per l’appunto ha sede la famosa via delle arti. Quest’anno però il cardine della serata che ha avuto come sede il Complesso logistico Pio IX, oggi Sede del Circolo Ufficiali Esercito, è stato del tutto particolare. Infatti in occasione del 150° Anniversario dell’Unità Nazionale l’evento prodotto dal Fashion Producer Antonio Falanga ha omaggiato attraverso gli artisti premiati e ospiti dell’evento, il Tricolore. Numerosi e vari sono stati i premi assegnati durante la serata ma soprattutto è stato dato tanto spazio alla promozione e ai principali protagonisti del sistema modaitaliana. Primeggia fra tutti Alviero Martini che ha fatto scendere in passerella le ultime creazioni di ALV – Andare Lontano Viaggiando: 24 uscite sui toni del bianco e del nero. Il minimal portato con l’ineguaglibile stile.
Per il gran finale, omaggio dello stilista ai 150 anni dell’Unità d’Italia, con il trionfo del tricolore e di tutte le modelle in passerella. A seguire gli outfits della Collezione Strade d’Italia della stilista Roberta Loddo. Caratteristica? Felpe e T-shirt ispirate alle vie più famose delle principali città italiane come per l’appunto “Via Margutta”.
Terzo ma non per questo meno importante ed originale è “Esercito Italiano Lo Sportswear Ufficiale” che propone il “militare” in maniera innovativa ed elegante, lontano dai semplici canoni sportivi. Tornando a dare uno sguardo ai premi dopo che al Capo di Stato Maggiore dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Giuseppe Valotto, è stato conferito il “Premio alla Carriera”, numerosi sono stati i personaggi dello spettacolo ad essere stati premiati: per la
“Sezione Istituzione” il premio è andato all’Ambasciatrice del Governo di Haiti Géri Benoit, per la “Sezione Arte” ad Angelo Bucarelli, per la “Sezione Moda” ad Alviero Martini, per la “Sezione Letteratura” alla Gangemi Editore, per la “Sezione Giornalismo” a Monica Maggioni, per la “Sezione Musica” a Serena Autieri, per la “Sezione Cinema” a Giorgio Pasotti, per la “Sezione Spettacolo” a Marisa Laurito, per la “Sezione Media” a Marco Liorni, per la “Sezione Fiction” a Brando Giorgi, per la “Sezione Teatro” a Cosimo Cinieri ed infine per la “Sezione Comunicazione” a Tiziana Rocca. Il tutto per concederci, una volta ogni tanto, un “tanto di cappello”!
There are no comments
Add yours