“C’è bisogno di immaginatori “. Intervista a : OLIVIERO TOSCANI
Oliviero Toscani , da sempre non le manda a dire, la sua carriera si è sviluppata attraverso l’arte della provocazione, del voler scardinare i luoghi comuni per sorprendere, e in alcuni casi far riflettere oltre che far parlare delle campagne da lui realizzate.
Lo abbiamo incontrato in Francia , durante il Festival Internazionale della Moda e della Fotografia di Hyères. A lui abbiamo chiesto quali sono le tendenze nella fotografia di moda e quali consigli darebbe a chi vuole intraprendere o pratica già la fotografia.
Le risposte oltre ad una interessante sintesi della tavola rotonda “Images et sens” (immagine e significato) le potete trovare di seguito nel Video realizzato da MODEYES. Molti gli interventi interessanti che hanno indagato l’intersezione tra la moda e la fotografia, l’uso dei nuovi media e le scelte effettuate da editori, pubblicitari e musei. Ascolterete gli interventi di Michel Mallard, direttore artistico del Festival di Hyères oltre che di numerosi magazine internazionali, Saskia Asser, curatrice del museo per la fotografia Huis Marseill, ad Amsterdam; Patrick Burgoyne redattore del magazine Creative Review; Richard Pandiscio direttore artistico di House & Garden, Paper, Conde Nast Traveler e Vogue. A parer nostro la parte del mattatore l’ha interpretata proprio Oliviero Toscani. Guardate il video e diteci se non è così.
Buona visione.
There are no comments
Add yours