5 settembre 2013: comincia la New York Woman Fashion Week Estate 2014
5 settembre 2013, New York , comincia la settimana più attesa del fashion system e di tutti gli amanti di moda, lusso e di quell’atmosfera frenetica e briosa che inevitabilmente fa da sfondo ai magici giorni della fashion week.
Sede dei numerosi show è il Damrosch Park del Lincoln Center, nell’ Upper West Side di Manhattan.
Fino al 12 settembre la Grande Mela sarà dunque protagonista degli obbiettivi affamati di migliaia di fotografi, oltre che di giornalisti, celebrities e bloggers che potranno vedere in anteprima le nuove creazioni di stilisti affermati come Jill Sander, Narciso Rodriguez, Michael Kors, Proenza Shouler, Tommy Hilfigher oltre che di nomi sempre più da tenere d’occhio come Victoria Beckham , Rachel Zoe e Betsey Johnson.
Spazio anche ai brand più giovanili e globali come Desigual, il primo giorno e Diesel Black Gold il 10 settembre.
A fare eccezione sarà Oscar De La Renta, che limita a 350 invitati la sua sfilata, come presa di posizione per evitare la folla di personaggi noti e soprattutto semi-noti, che a suo giudizio partecipano alle sfilate solo per pavoneggiarsi, facendosi fotografare , distraendo tutti quegli operatori di settore che al contrario necessitano davvero di studiare forme e tessuti delle nuove collezioni.
A chiudere le sfilate saranno come tradizione, Ralph Lauren, Juan Carlos Obando, Calvin Klein e Marc Jacobs. In calendario ci sono ben 91 eventi tra sfilate e presentazioni, ma innumerevoli sono anche gli eventi fuori calendario disseminati per la città.
Come da tradizione toccherà poi a Londra, Milano e infine Parigi mostrare ciò che di nuovo impareremo ad amare nella primavera/estate 2014.
There are no comments
Add yours